Tanto di cappello!

Pressme e Il salotto dello psicologo si uniscono per aiutare i migranti del centro di accoglienza di Montelupo Fiorentino.

Tanto di cappello è un’iniziativa di beneficenza nata da un’idea de Il salotto dello Psicologo, un progetto di ampio successo che gestiamo in collaborazione con la dottoressa Marta Scarabottolo, psicologa clinica. Lo scopo di Tanto di cappello è di aiutare i migranti del centro di accoglienza di Montelupo Fiorentino donando loro dei cappelli per affrontare al meglio l’inverno e le difficoltà.

Marta lavora nel centro come psicologa e ha capito quanto sia importante per i migranti accolti ricevere dei gesti di affetto. La situazione in cui si trovano è infatti molto difficile sia dal punto di vista dei mezzi che possiedono per sopravvivere sia perché sono soli in un paese che non è il loro.

Il cappello per questo è stato scelto come simbolo di un gesto d’amore in cui Pressme crede molto. I piccoli grandi cambiamenti sono quelli che ci danno voglia di migliorare e ci regalano la speranza di sperare nel potere dell’altruismo.

Il team Pressme sostiene questa iniziativa nell’intento di aiutare i migranti del centro e con la volontà di sensibilizzare più persone possibili riguardo a temi come l’immigrazione e i diritti civili.

Per donare anche voi dei cappelli spedite un pacco a:

Servizi Toscani consorziata MC MULTICONS
Via Del Lavoro 45 Montelupo F.no

Contatti:

Facebook Tantodicappell0

Twitter @tantodicap

Instagram @tanto_di_cappello

No Comments

Post a Comment

Leggi l'informativa sulla privacy cliccando sul link dedicato maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi