Monetizza il tuo blog

Al momento in cui l’attività di blogger è avviata, potete sviluppare una strategia funzionale che possa dare valore al vostro lavoro, talento e tempo!

Non c’è una vera e propria linea guida per fare ciò, però proviamo a darvi qualche dritta!

Il primo consiglio può essere quello di vendere pubblicità direttamente sul proprio blog.

In questo caso c’è bisogno di un interazione con un’azienda, preferibilmente in linea con quello che trattate nei vostri articoli, a cui proporre banner, recensioni o iniziative di web marketing.

Per invogliare le aziende ad interagire con voi, sarebbe utile preparare un perfetto media kit!

Questo strumento vi darà molte opportunità! Serve ad avere un approccio professionale, preciso e aggiornato consentendo di dare tutte le informazioni che permetteranno di valutare il vostro blog.

Ma come si realizza un media kit?

Innanzi tutto deve essere pratico! Create un risponditore automatico per le richieste dei vostri sponsor, così manderete automaticamente le informazioni di cui hanno bisogno.

Inserite le schermate del vostro blog! A volte le parole non bastano, con le immagini gli sponsor capiranno subito dove il loro annuncio apparirà sul sito.

Realizzate una presentazione con power point, google presentation o in pdf che parli di voi! Curate i dettagli e fate una prova di come apparirà quando gli sponsor la riceveranno.

Inserite i contatti, ben leggibili e facili da trovare!

Infine se volete, potete create anche sul sito una sezione dedicata alle collaborazioni!

Tutto chiaro?

Nel prossimo consiglio vi sveleremo altri metodi per monetizzare il proprio blog!

Stay tuned!

No Comments

Post a Comment

Leggi l'informativa sulla privacy cliccando sul link dedicato maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi